Salsa ai peperoni
La salsa ai peperoni è una ricetta semplice e veloce che può essere usata per preparare stuzzicanti crostini oppure usata per accompagnare della carne alla griglia. Per rendere la salsa ai peperoni più digeribile è consigliabile togliere la pelle ai peperoni dopo averli cotti.
Salsa ai peperoni
La salsa ai peperoni è perfetta per preparare crostini (sia caldi che freddi) e per accompagnare carni cotte alla griglia (bistecca oppure tagliata)
Ingredienti
- 2 peperoni dolci
- sale
- pepe
- olio evo
Istruzioni
- Lavate i peperoni, togliete il picciolo e i semi.
- Tagliateli a fette di 3 cm circa e grigliateli sulla brace (o su una piastra di ghisa).
- Una volta cotti sarete in grado di togliere la pelle molto facilmente. Conditeli con olio, sale e pepe a piacimento.
- Adesso riduceteli in crema usando un miniprimer. Ecco la crema di peperoni pronta per essere portata in tavola.
Tried this recipe?Let us know how it was!
7 Commenti
Erika Bozzi
31/07/2014 at 07:56Effetto sauna perenne, tornerai con la pelle idratatissima!!!!!! Ahhhh:)
Ilaria Renzi
31/07/2014 at 07:18Ehilà!! Mica sono io che pubblico in questi giorni… è tutto in mano a Tommy, che ho notato si sta dando da fare con il blog in questi giorni… Qui procede tutto bene, mi sto quasi abituando pure all’umidità che ti assale ogni volta che esci da un edificio… 🙂
delizia divina
30/07/2014 at 21:48ottimo aspetto…deve essere squisita!!!
SABRINA RABBIA
30/07/2014 at 15:25buona idea, proprio cio’ che stavo cercando!!grazie ciao Sabry
Ely
30/07/2014 at 14:30Ah.. quanto mi mancavano le vostre ricettine, cari. Questi sapori così avvolgenti, accattivanti, sempre originali. <3 Anche se da tempo non riesco più ad essere presente come vorrei, vi porto con me, con sempre vivo affetto. Complimenti e un abbraccio di bene <3
Tommy
30/07/2014 at 14:50Ciao!!! Ci sono dei periodi in cui neanche io riesco ad essere presente nel blog come vorrei. Ho quasi 100 ricette già fotografate che sono in attesa di pubblicazione ma anche premere un semplice bottone diventa complicato. Ultimamente ho veramente poco tempo libero e non riesco a dedicarlo al blog. Piano piano sto riprendendo il ritmo:-)
Un carissimo abbraccio
Erika Bozzi
30/07/2014 at 13:18Ila, ma anche da singapore pensi alle ricette?::))) come sta andando il viaggio? Un abbraccio, a presto.