Burger Buns

Burger-buns

Burger Buns

I panini per hamburger, i famosi Burger Buns americani, possono essere preparati in casa con ottimi risultati? Direi proprio di sì, a patto di usare la ricetta giusta. Da quando abbiamo scoperto qui questi Burger Buns abbiamo cominciato a organizzare serate a base di hamburger… e pensare che prima di adesso avevo mangiato sì e no due o massimo tre hamburger in vita mia… 🙂 Diciamo che non sono proprio una fanatica del McDonald’s…

Burger-buns

Ricordo ancora benissimo il primo hamburger che ho mangiato (e come fare a scordarlo!!). L’ho mangiato durante un viaggio a Londra con Tommy, qualche anno fa, allo Shakespeare pub. Il nome dell’hamburger avrebbe dovuto già metterci in guardia dai rischi che stavamo per correre, Big Ben Burger, ma da bravi turisti ignari del pericolo ci siamo fatti tentare. Nonostante io avessi tolto qualche ingrediente non ho idea di come sia possibile ingerire tutta quella roba. La lista completa prevedeva: Burger Buns, insalata, pomodoro, formaggio, bacon, cipolla fritta, due hamburger di carne e un bell’uovo fritto. Il tutto ovviamente accompagnato da un’abbondante porzione di patate.
Più che il tempo per mangiarlo sono servite ore per digerirlo… Nonostante questo “piccolo inconveniente” è stata una bella avventura, tanto è vero che ricordiamo questo fatto sempre con tante risate.

Burger-buns

Se anche voi volete farvi tentare e provare a preparare gli hamburger in casa la ricetta di questi Burger Buns non vi deluderà.

5.0 from 12 reviews
Burger Buns
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
I Burger Buns sono i classici panini che vengono usati per preparare gli hamburger. Cospargeteli di semini per vere un effetto perfetto.
Autore:
Tipo: Pane
Cucina: Americana
Porzioni: 8
Ingredienti
  • 450 g di farina manitoba
  • 180 g di acqua
  • 10 g di lievito di birra
  • 30 g di zucchero
  • 30 g di burro ammorbidito
  • 1 uovo
  • sale
Per la copertura
  • 1 uovo
  • semi di sesamo
Istruzioni
  1. Sciogliere il lievito di birra in poca acqua tiepida.
  2. Mettere tutti gli ingredienti nella ciotola della planetaria e impastare per una decina di minuti, fino a quando l'impasto diventa soffice e liscio.
  3. Coprire la ciotola con una pellicola trasparente (facendo dei buchi per far traspirare) e far lievitare per 2 ore al caldo. L'impasto è pronto quando ha raddoppiato il proprio volume.Burger-buns
  4. Rovesciare l'impasto su una spianatoia e sgonfiarlo leggermente facendo pressione con i palmi delle mani.
  5. Formare dei panini del peso di 110 grammi ciascuno. Mettere i panini a lievitare direttamente nella carta da forno ben distanziati tra loro. Lasciar lievitare per 1 ora.
  6. Prima di informare spennellare la superficie dei panini con l'uovo sbattuto e spolverare la superficie con i semi di sesamo.Burger-buns
  7. Cuocere in forno preriscaldato a 190°C per 15 minuti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...