Oggi mi sentivo particolarmente ispirata e ho fatto il bis preparando anche il gelato al pistacchio. Questo gelato è molto cremoso e ha un colore naturale, non il solito pistacchio troppo verde per essere vero!!
Gelato al pistacchio
Il gelato al pistacchio fatto in casa vi sorprenderà per il suo gusto, ma prima di tutto per il suo colore... ben diverso da quello che siamo abituati a vedere nelle gelaterie.
Ingredienti
- 80 g pistacchi sgusciati non salati
- 110 g zucchero
- 220 ml panna
- 160 ml latte
- 1 bustina di vanillina
Istruzioni
- Scottare i pistacchi in acqua bollente per pochissimi secondi, scolarli e spellarli aiutandosi con uno straccio asciutto. Asciugarli in forno a bassa temperatura e con lo sportello aperto.
- Mettere i pistacchi nel frullatore assieme a 50 grammi di zucchero e un paio di cucchiai di latte (o panna). Macinare fin quando non avrete ottenuto una crema. Se necessario aggiungere altro latte (o panna) per facilitare la macinatura. Al termine incorporare metà panna nel composto per renderlo più fluido.
- Mescolare insieme lo zucchero restante con il latte, la vanillina e l'altra metà di panna. Aggiungere il composto di pistacchio e mettere nella gelatiera per circa 25 minuti.
Tried this recipe?Let us know how it was!
Nessun commento