Gelato fiordilatte

Gelato fiordilatte

E’ venerdì… sembra incredibile ma è davvero finita anche questa settimana. Sarà il tempo che si dilata, ma ogni settimana che passa mi sembra sempre un pochino più lunga della precedente…

Vi comunico che abbiamo ufficialmente ricominciato con il tour “Alla ricerca della casa”. Potremmo scrivere un libro su come si fa a non trovare una casa in due anni, siamo dei veri esperti nel settore.
E’ sconfortante girare a vuoto e non provare mai quella sensazione che ti fa dire “questa potrebbe essere casa mia” quando varchi la soglia d’ingresso. Ci guardiamo negli occhi e già ci siamo capiti: non è lei!

Ma passiamo a un argomento molto più piacevole… Ieri abbiamo trovato una bellissima sorpresa: i nostri paccheri ricotta e gamberi con i quali abbiamo partecipato al contest Trasformiamo la ricotta e che avevano ricevuto una menzione speciale, sono stati rimessi in corsa per il premio finale visto che la vincitrice della sezione salati ha dovuto rinunciare. Ringraziamo tantissimo Donatella e Assunta e incrociamo le dita per l’estrazione… 🙂

Vi lascio adesso con la bocca dolce. Il caldo si è fatto sentire oggi e come affrontarlo se non con un buon gelato fatto in casa? Oggi gelato fiordilatte con palets des dames. Che ne dite, vi ho tentati?

Gelato fiordilatte


Tempo: 35 min
Persone: 6 Calorie a persona: 200 Difficoltà: diffic


Ingredienti

  • 310 gr Latte
  • 170 gr Panna
  • 110 gr Zucchero a velo
  • 1 bustina Vanillina

Preparazione gelato fiordilatte

1. Miscelare bene il latte, la panna e lo zucchero a velo. Aggiungere la vanillina continuando a mescolare.

2. Trasferire il composto nella gelatiera e lasciar mantecare per circa 30 minuti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...