Giornata dedicata alle risate… e non potrebbe essere altrimenti visto che è di nuovo arrivato il tempo della nostra rubrica mensile “Quattro risate in cucina”. Durante il mese di agosto il caldo non ha influito eccessivamente sulla fantasia nelle ricerche… ma direi che i primi tre posti della lista sono piuttosto curiosi. Come si può pensare a una vendetta con la bistecca??? Al limite l’opposto… cucinandola si fa un favore, non un dispiacere! E Pinocchio con la spada??? Ok, è passato un bel po’ di tempo da quando ho letto il libro di Collodi, ma proprio non ricordo che Pinocchio fosse un famoso spadaccino… 🙂
- bistecca alla fiorentina x vendetta a modena
- pinocchio con la spada
- ricetta per grasso di bue venuto dalle costole
- chisqueiqe
- cischeic alla ricotta
- ciskake alla ricotta
- ciskei alla ricotta ricetta
- da un olio disgustoso
- luma che con alloro e pomodor
- sodè di vongole
8 Commenti
sabina
08/09/2013 at 18:35ciao ragazzi, come state?
è da un po’ che non passo……mi fare morire con questo appuntamento, è troppo carino.
Ho appena messo il post di navigando in cucina, meglio tardi che mai, ho voluto aspettare un momento secondo me più opportuno.
un bacione e buona serata
sabina
Ilaria
08/09/2013 at 19:33Ciao Sabina!!! Noi tiriamo avanti, è un periodo di alti e bassi. Da te ho visto bellissimi ricordi di viaggio… e piattini davvero particolari in pieno stile vietnamita.
Effettivamente in questo periodo c’è stata una bella ripresa di traffico dopo la pausa estiva. Anche noi aspettavamo settembre per ricominciare a pubblicare le ricette inedite inserite nel libro. Vengo subito a curiosare… 🙂 Da parte mia non vi ho più aggiornati sui dati del libro, che sono buonissimi: attraverso AppleStore sono stati scaricati quasi 2.500 libri.
Un bacione anche a te!
Inco
08/09/2013 at 15:26Passo per farmi quattro risate e augurarti una felice domenica.
Inco
Ilaria
08/09/2013 at 19:25Felice domenica anche a te!!
Mimma Morana
08/09/2013 at 13:50esilarante!!!!! un abbraccio!!!
Ilaria
08/09/2013 at 14:24Buona domenica!!
Ely
08/09/2013 at 00:14Aahahahahhahah! Una vendetta con la bistecca!! 😀 La gente non ce la fa più.. però sai.. ripensandoci bene anche con una bistecca si può fare del male.. di certo ad un fiorentino come si deve, se una bella bisteccona di manzo viene lasciata cuocere sulla pietra fino a renderla una suola e poi irrorata di ketchup senza pietà (visto con i miei occhi- disgustati; il maltrattamento è avvenuto da parte di un gruppo di inglesi in un ristorante nella maremma…). Non si può trattare una fiorentina in quel modo!!!! p.s. ma il ‘grasso di bue venuto dalle costole’? Che è questo strano paese da dove provengono i grassi del bovino??? Vi abbraccio, con affetto!
Ilaria
08/09/2013 at 14:27Non farmi del male descrivendomi lo strazio che certi stranieri riescono a fare con la bistecca!
Mi facevo anch’io la stessa domanda sul grasso di bue venuto dalle costole. Che sarà mai?
Un bacio tesoro e ti auguro di iniziare alla grande la settimana.