Articoli vari/ Senza categoria

Aggiornamento contest… e non solo

contest bruciore 2013

È lunedì, giorno solitamente dedicato alle ricette perché a casa nostra è quasi sempre nel fine settimana che cuciniamo e soprattutto troviamo un po’ di tempo per scattare qualche foto… ma oggi rompiamo la tradizione per due aggiornamenti.

Prima di tutto una piccola modifica alla scadenza del nostro contest, che sarà prorogato di due settimane a causa di impegni di lavoro che mi impediranno di tenere la pagina con le ricette sempre aggiornata. In concomitanza con la prima scadenza definita è infatti subentrato un impegno che mi porterà fuori dall’Italia per quasi tutta la settimana. Pertanto, la nuova scadenza è fissata per lunedì 18 novembre.

La seconda novità riguarda il nostro “branco” di pelosi che, considerando tutta la famiglia allargata, ne conta un bel numero (5 gatti e un cane)… per presentarveli tutti non basterebbe un unico post!
Una decina di giorni fa, rientrata a casa alla sera, mia mamma mi accoglie con la notizia che in giardino è comparso un gatto rosso, forse abbandonato. Da quel momento sono passati alcuni giorni senza che riuscissi mai a vedere il nuovo arrivato perché quando tornavo a casa da lavoro era sempre troppo tardi per trovarlo in giro.

Il destino ha voluto che un giorno della scorsa settimana Tommy rimanesse a casa per degli impegni e sentendo la storia di questo gattino, senza pensarci due volte,  ha detto: “Lo prendiamo noi!” correndo subito a recuperarlo a casa dei miei genitori. E così Tigro è entrato a far parte a tutti gli effetti della famiglia… e adesso guai a chi ce lo tocca!
È un gattino di una dolcezza infinita, è così buono che al confronto tutti gli altri pelosi della famiglia sembrano delle piccole pesti. Ma eccolo qui appena arrivato che si crogiola sul divano… non è bellissimo??!

Tigro

Non sappiamo, e forse non lo sapremo mai, perché Tigro si sia ritrovato a nemmeno un anno di vita in mezzo a una strada da solo. Era ben tenuto anche se, povero piccolo, aveva un’ernia molto grande che non era stata curata. Nel fine settimana l’abbiamo fatto operare per la rimozione di questa ernia e adesso sta bene, anche se ha ancora un po’ di punti nella pancia.

Tigro

Ci siamo innamorati di lui a prima vista… non si può non amarlo… è proprio un gatto da sbaciucchiare e coccolare, dalla testa alla coda… 🙂

Tigro

You Might Also Like

28 Comments

  • Reply
    Emanuela
    10/28/2013 at 11:50

    Siiiii!!!! E’ bellissimo!!! Adoro i micetti!!! 🙂
    Un bacione, buona settimana!

    • Reply
      Ilaria
      10/28/2013 at 12:46

      Io adoro tutti gli animali e pensarli fuori da soli e indifesi mi fa stare troppo male.
      Buona settimana anche a te!

  • Reply
    Babe
    10/28/2013 at 12:13

    Rieccomi tesoro.
    Scusa l’assenza ma il trasloco mi ha reso impossibile farti visita.
    Adesso mi rimetto in pari e cerco di capire il vostro contest così da cercare di partecipare!
    Un bacino tesoro e tanti grattini ai mici

    • Reply
      Ilaria
      10/28/2013 at 12:48

      Capisco perfettamente… anche Tommy ha preso una casa in affitto un mese fa e anche per noi è stato un andirivieni con scatoloni e scatoloni. Siamo ancora senza connessione Internet, quindi non è facile anche per noi star dietro a tutto in questo periodo. Ma ci rimetteremo in pari anche noi. Non farti problemi tesoro. 🙂
      Un bacio grande.

  • Reply
    Claudia
    10/28/2013 at 14:35

    A breve la mia ricetta per il vostro contest.. ma intanto.. benvenuto Tigro!!!! è un amore… baci e buona settimana 🙂

    • Reply
      Ilaria
      10/29/2013 at 08:11

      Ti aspettiamo!!!
      Buona settimana anche a te.

  • Reply
    lory b
    10/28/2013 at 15:19

    Che bella notizia, Tigro è meraviglioso, viene voglia di allungare la mano per coccolarlo!!!!! Adoro i gatti, ho una dolcissima miciona nera trovatella che riempie le nostre giornate di tenerezza.
    Un abbraccio, buona settimana 🙂

    • Reply
      Ilaria
      10/29/2013 at 08:13

      E’ un coccolone incredibile… passerebbe le giornate immobile a farsi coccolare il malandrino… 🙂
      Anch’io ho una gattina nera trovatella, che è stata abbandonata ben due volte prima che decidessi si adottarla. Anche lei è una gatta dolcissima e non riesco a capire come possano averla abbandonata (due volte!!).
      Buona giornata anche a te.

  • Reply
    Consuelo
    10/28/2013 at 16:28

    Troppo tenera la tua new entry…andrebbe molto d’accordo con la mia Miss Grey ^_^
    Buon inizio settimana <3
    la zia Consu

    • Reply
      Ilaria
      10/29/2013 at 08:14

      Mi sa che Tigro andrebbe d’accordo con tutti i gatti, è troppo pacioccone… 🙂 Però con quella bellissima micina farebbero proprio una bella coppia!!
      Un bacio.

  • Reply
    SimoCuriosa
    10/28/2013 at 16:34

    ma è bellissimo? sai che anche da noi è arrivata una gattina i primi di giugno? era un periodo che pioveva a dirotto e la trovai tutta bagnata, zoppa e spelacchiata ma con due occhioni grandi grandi
    dopo un paio di settimane, non sapendo se si fosse persa o cosa, la portai dal veterinario, visto che era parecchio casalinga e le piaceva stare con noi. Così ho scoperto che Ada (quale miglior nome per una vecchiarella così?) ha oltre 10 anni ed è pure sterilizzata. a volte sembra che voglia raccontare la sua storia, è affettuosissima e dolce come pochi gatti sanno essere. Dopo un bel po’ di cure e di cibo e di coccole anche il veterinario disse: “ohh ora sì che è un gatto”.
    e’ ancora spaventata, a giorni non so da cosa dipende è più timorosa e ha paura di ogni rumore a volte è più tranquilla, ma siamo quasi certa che è stata maltrattata perchè non è possibile sia così… però ripaga con tanto tanto affetto!! oramai è di casa!
    scusa se mi sono prolungata ma mi sono innamorata di lei, ho sempre amato i gatti e da ragazza ne ho avuta una che mi ha accompagnato dalla 3a elemntare fino a che non mi sono sposata…e Ada me la ricorda tanto 🙂
    si vede era destino di incrociarsi
    bene per il contest, ma non ricordo..possiamo partecipare anceh con più ricette?
    stasera a mezzanotte scade il mio e sono già triste perchè mi divertivo troppo!!
    un bacio e buon lavoro

    • Reply
      Ilaria
      10/29/2013 at 08:41

      Una bellissima storia! Grazie per averla condivisa con me. Adesso Ada starà benissimo per tutto il resto della sua vita, finalmente ha trovato anche lei tanto Amore e tanto affetto. Una gattina che sembra essere stata sfortunata prima ha finalmente trovato la sua casa. Mi rattrista invece pensare che molti altri animali non riescono mai a trovare l’Amore che meritano.
      Qualche anno fa ho accolto anch’io in casa una trovatella di circa 6 anni, una splendida gattina nera che era stata abbandonata per ben due volte. Adesso è la gioia della casa con le sue coccole. Ieri sera sono rientrata a casa dopo 3 sere che ero fuori e non mi si è tolta di dosso. Aveva proprio bisogno del contatto.
      Per il contest puoi partecipare con un massimo di tre ricette, tutte pubblicate dopo la data di inizio del contest.
      Un bacio.

  • Reply
    Chiara
    10/28/2013 at 17:12

    che tenero micetto, mi piacciono da matti i gattini !Buona settimana..

    • Reply
      Ilaria
      10/29/2013 at 08:42

      Questo micetto non si può non accarezzarlo, ha un manto incredibile… e la bellezza è che non perde neanche un pelo! Io non l’avevo mai visto un manto così… i miei gatti spelacchiano sempre tutti i posti dove si mettono a dormire… 🙂

  • Reply
    daniela64
    10/28/2013 at 18:14

    E’ bellissimo il nuovo arrivato in famiglia, ha due bellissimi occhioni, un tenerone tutte coccole. Buona settimana Daniela.

    • Reply
      Ilaria
      10/29/2013 at 08:43

      E’ vero, è un tenerone numero 1. Con lui coccole a non finire!!!
      Buona settimana anche a te.

  • Reply
    speedy70
    10/28/2013 at 22:28

    una coccola speciale a Tigro, dolcissimo!!!!

    • Reply
      Ilaria
      10/29/2013 at 08:44

      Ne sarà felicissimo, adora le coccole!

  • Reply
    vickyart
    10/28/2013 at 22:38

    bellissimo! avete fatto bene 🙂

    • Reply
      Ilaria
      10/29/2013 at 08:44

      Non si poteva non accoglierlo in famiglia…

  • Reply
    Le Ricette di Tina
    10/28/2013 at 22:59

    Che dolce e che colore hahaahaahahah,stupendo!Ciao ragazzi a presto con la mia

    • Reply
      Ilaria
      10/29/2013 at 08:45

      Mi piacciono troppo i gattini rossi… diciamo che sono un pochino più fortunati degli altri di solito. E’ davvero difficile trovare gatti rossi abbandonati.
      Ti aspettiamo… 🙂

  • Reply
    Nadia
    10/29/2013 at 19:29

    Ma che bello il tuo tigro si vede che è dolcissimo, anch’io ho salvato la mia Luna ( una cagnolina meticcia ) da una morte atroce la volevano mettere nella stufa e aveva un mese .
    Ora ha tre anni ed è la nostra gioia !!!!!!
    Un abbraccio :-)))

    • Reply
      Ilaria
      10/29/2013 at 23:15

      No, non ci credo! Nella stufa? Ma stiamo scherzando??? Quelle persone erano davvero disumane e senza cuore, spero che la vita gli abbia proprio riservato il peggio!
      Per fortuna che la piccola Luna adesso sta bene accanto a te.

  • Reply
    Cinzia
    10/30/2013 at 09:22

    Ma che bello il vostro miciotto Ilaria!!! In ritardo ma arrivo al vostro contest, ho postato ricetta stamattina, adesso vado a lasciarvi commento sulla pagina del contest 🙂 un bacione e buon lavoro 🙂

    • Reply
      Ilaria
      10/30/2013 at 13:58

      E’ l’ultimo trovatello che si è aggiunto alla famiglia. Io non riesco a resistere a quegli occhioni che ti guardano con tanta dolcezza.
      Vado subito a curiosare… 🙂

  • Reply
    gwendy
    11/04/2013 at 08:43

    è bellissimo!!Penso che sia stato il destino a portarvelo,e credo proprio che sia un gatto fortunato ad avere trovato voi.
    Anch’io ho diversi gatti,gli ultimi due li ho presi dal veterinario erano malati,provenivano da una colonia,due gattine che ho fatto sterilizzare e ho curato con pazienza per diversi mesi.Ora sono in perfetta forma vivono con me e hanno un’intera casa a disposizione oltre al giardino.

    • Reply
      Ilaria
      11/06/2013 at 23:04

      Certe volte ci penso anch’io che sia stato il destino… ci sono stati infatti delle situazioni che hanno fatto sì che Tigro arrivasse. E siamo felicissimi che adesso sia con noi perché è un gatto dolcissimo.
      Anche noi lo abbiamo curato. Aveva un’ernia molto grossa. Adesso sta guarendo e credo stia molto meglio di prima perché ha cominciato a saltellare felice per tutta la casa.
      Un bacio.

    Leave a Reply