Gelato allo yogurt

Gelato allo yogurt

Gelato allo yogurt

Ci sono giorni in cui si è stanchi di tutto, ma del gelato allo yogurt è davvero difficile stancarsi. Da quando Tommy mi ha regalato la gelatiera, un paio d’anni fa, ho provato tanti gusti diversi e tra questi uno di quelli che reputo meglio riuscito è senza ombra di dubbio proprio il gelato allo yogurt.
Stavolta ho voluto esagerare con l’homemade unendo al gelato artigianale anche lo yogurt fatto in casa. Il binomio è stato eccezionale, non avevo mai mangiato prima un gelato allo yogurt così buono. Sarà che lo yogurt bianco fatto in casa non è per niente acre, ma il gusto di questo gelato allo yogurt era di una delicatezza unica. Il difetto che trovo spesso infatti nel gelato allo yogurt è proprio il suo retrogusto leggermente aspro.

Gelato allo yogurt

Parlavo a inizio post della stanchezza… bene, ce ne sono di tanti tipi: stanchezza mentale, stanchezza fisica, stanchezza delle solite cose (ovvero noia), stanchezza delle solite persone, stanchezza dei soliti discorsi, stanchezza che le cose ti vadano sempre per il verso sbagliato. E a questo proposito quando si entra nella spirale del “non me ne va mai bene una!” non c’è verso di uscirne. Sono anni che stiamo cercando una casa (certo, ammetto che siamo un po’ esigenti, ma trovare quello che fa per noi sembra essere ormai diventata una missione impossibile) e dopo un affare sfumato per pochi giorni (mannaggia alla sfiga!!!) non siamo più riusciti a innamorarci di nessun’altra casa. E’ diventata un’ossessione e talvolta è difficile convivere con la stanchezza di continuare a cercare quel nido che oramai era nostro. La chiamavamo già “la nostra casina”… ma poi ci siamo svegliati da quel dolce sogno e ci siamo ritrovati in questo incubo che sembra non avere mai fine. Ci sarebbe di che lanciare un S.O.S. disperato…

5.0 from 7 reviews
Gelato allo yogurt
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
Gelato allo yogurt, semplice ricetta e veloce da preparare.
Autore:
Tipo: Dolce
Cucina: Italiana
Porzioni: 4
Ingredienti
  • 260 gr di yogurt bianco
  • 195 gr di panna
  • 120 gr di zucchero
  • Amarene sciroppateGelato allo yogurt
Istruzioni
  1. Miscelare la panna con lo zucchero.
  2. Aggiungere lo yogurt e amalgamare perfettamente usando un mixer a immersione.
  3. Versare il composto nel cestello della gelatiera e mantecare per 30 minuti circa.
  4. Trasferire il gelato in un contenitore e conservare in freezer fino al momento di servire.
  5. Gelato allo yogurt
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...