I criceti

criceti

La scorsa settimana la maestra ha fatto una domanda alla classe:”Qual è il vostro più grande desiderio?”. Matilde, che ama gli animali sopra ogni altra cosa, ha risposto:”Vorrei saper volare per non inquinare e per spostarmi veloce da un posto ad un altro per poter aiutare gli animali“. Eh, che dire… dovremmo imparare dalla purezza del cuore dei bambini.

criceti

Matilde avrebbe uno zoo, se solo avessimo spazio a sufficienza… nel frattempo, in attesa di una sistemazione con qualche metro di giardino, dobbiamo accontentarci di gatti e pesci. E’ per lei una sofferenze 🙂 Vorrebbe un cane, altri gatti, maialini d’india, pappagalli, canarini, furetti, una zebra, un ippopotamo… ovviamente da lasciare rigorosamente liberi di scorrazzare e svolazzare in giardino. 

Qualche mese fa le abbiamo regalato una coppia di criceti ai quali si è affezionata tantissimo. Ovviamente stanno più tempo fuori della gabbietta che dentro e proprio sabato scorso abbiamo scoperto una cucciolata di 6 piccoli cricetini. Non vi dico la felicità di Matilde! Mi ha supplicato di pubblicare le foto perché in giro si sappia del lieto evento 🙂

criceti

E così, affascinati dallo spettacolo che la natura ci offre, vi auguriamo un buon fine settimana ai fornelli 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...