Articoli vari/ Cure del corpo

Un nuovo inizio e un pediluvio rivitalizzante (vista la stagione…..)

Pediluvio rivitalizzanteStiamo per festeggiare il mezzo anno di vita e ormai il nostro coccolatissimo blog fa parte della nostra vita quotidiana. Abbiamo iniziato per puro caso senza prefissarci un obiettivo preciso: solo divertimento e condivisione delle nostre piccole esperienze quotidiane in cucina. Adesso ci rendiamo conto che spesso ci troviamo a pensare a cosa potrebbe essere carino pubblicare, oppure a commentare una foto o una ricetta vista in uno dei numerosi blog con cui abbiamo stretto amicizia. Già… quante persone abbiamo conosciuto in questi mesi? Quanti navigatori hanno incrociato il nostro cammino di blogger alle prime armi? Beh, all’inizio non avremmo mai creduto che migliaia di persone potessero essere interessate ai nostri articoli, invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’entusiasmo con cui siamo stati accolti… ed è con lo stesso entusiasmo che speriamo di poter ripagare l’attenzione con cui molti ci seguono quotidianamente.

Ormai tutti i nostri familiari e amici chiedono come sta il nostro blog, come procedono i contatti, cosa abbiamo in programma per la settimana. Come fosse un figlio 🙂 Abbiamo pertanto pensato di coinvolgere chi fra amici e parenti avesse voglia di raccontare qualcosa, ovviamente senza impegno fisso.

Così Annalisa, provetta farmacista, apprendista stregone in cosmetica, nonché mia sorella, ci ha fatto una proposta che abbiamo accolto con grande entusiasmo: perché non utilizzare frutta, verdura e estratti naturali per la cura del nostro corpo?

A noi è sembrata un’ottima idea!

Di tanto vedrete apparire sul blog foto di piedi e facce ricoperte di strane pappine: non siamo diventati folli e non siete capitati in un blog degli orrori (almeno si spera). Semplicemente stiamo sperimentando qualche nuovo ingrediente sulla nostra pelle… 

 

Ingredienti

2 cucchiai abbondanti di sale grosso
2 cucchiai abbondanti di bicarbonato di sodio
4 gocce di olio essenziale di menta
4 gocce di olio essenziale di timo
 
 
Procedimento
 
Aggiungere tutti gli ingredienti in acqua tiepida, mescolare fino a completo scioglimento. Rilassatevi e lasciare immersi i piedi per 10/15 minuti.

Potrebbe interessarti

7 Commenti

  • RIspondi
    Maschera scrub purificante al cetriolo (pelle grassa)
    10/15/2011 at 11:11

    […] di questa estate sta scomparendo anche dalla nostra pelle. Abbiamo chiesto consiglio all’apprendista stregone (alias la sorella di Tommy) che ci ha suggerito questa pozione (vedremo poi se magica…) a […]

  • RIspondi
    Annalisa
    08/08/2011 at 23:41

    Mi piace particolarmente quell’ “apprendista stregone”….molto, molto meglio di “farmacista”….

    • RIspondi
      Ilaria
      08/09/2011 at 00:04

      Meno male che ci è venuto in mente l’apprendista stregone e non la strega Bacheca… 🙂

  • RIspondi
    Ciccia
    08/08/2011 at 11:45

    Molto rinfrescante, ne ho bisogno, qui a Roma fa un caldo tremendo e cammino molto! Ciao, ti seguo da oggi! Complimenti per il blog!

    • RIspondi
      Ilaria
      08/08/2011 at 17:58

      Ciao, grazie per esserti aggiunta ai miei followers.
      Io ho provato ieri e i miei piedi erano belli freschi dopo una mezz’ora a mollo… 🙂
      Verrò anch’io a sbirciare tra i tuoi post. A presto.

  • RIspondi
    Patty
    08/08/2011 at 09:57

    Cara Ilaria,
    ti ringrazio davvero per essere passata da me e per avermi dato modo di scoprire il tuo blog veramente carino e ricco di informazioni e ricette deliziose. Sono molto felice di seguirti. Adesso facci un giro tra i tuoi post. Un carissimo saluto, Pat

    • RIspondi
      Ilaria
      08/08/2011 at 17:57

      Ciao Patty, sei stata molto carina a contraccambiare la visita.
      Buona settimana e a presto.

    Lascia un commento