Biscotti al latte

Biscotti al latte

Biscotti-al-latte

Anche se quest’anno non mi posso certo lamentare per il caldo e l’afa, la voglia di accendere il forno è comunque molto scarsa. Ma ho voluto fare un’eccezione per questa settimana che porta a Ferragosto e preparare dei biscotti al latte da accompagnare con una tazzina di caffè.
Meglio augurarsi Buone Vacanze con qualcosa di dolce!!!!

Biscotti-al-latte

Per realizzare questi biscotti al latte ho scelto degli stampini che avevo acquistato oramai un bel po’ di tempo fa durante una trasferta a Singapore. Questi stampini da agganciare al bordo delle tazze sono decisamente di piccole dimensioni, quindi i biscotti sono più adatti per una tazzina di caffè piuttosto che per una tazza di cappuccino.

Biscotti-al-latte

Con questi biscotti al latte auguriamo a tutti Buone Vacanze. Per noi quest’anno solo pochi giorni di “meritato riposo”. Ancora dobbiamo decidere dove andare (quest’anno siamo decisamente più lunghi del solito nella scelta…), ma probabilmente faremo una vacanza quasi a km zero… 🙂

Biscotti-al-latte

5.0 from 17 reviews
Biscotti al latte
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
I biscotti al latte sono perfetti per essere accompagni con una tazza di caffè.
Autore:
Tipo: Dolce
Cucina: Italiana
Porzioni: 6
Ingredienti
  • 200 g di farina 00
  • 40 g di amido di mais
  • 80 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 60 g di burro a temperatura ambiente
  • 40 ml di latte a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
Istruzioni
  1. Setacciare la farina e l'amido di mais all'interno di una ciotola. Aggiungere lo zucchero e fare un foro centrale dove inserirete l'uovo intero, il burro a pezzetti, il latte e il lievito. Impastare velocemente fino a incorporare tutti gli ingredienti. Trasferire su una spianatoia e formare un panetto liscio e compatto.
  2. Stendere l'impasto all'altezza di qualche millimetro e tagliare i biscotti della forma preferita.
  3. Trasferire i biscotti su una teglia foderata con carta forno e spennellarne la superficie con un po' di latte. Cospargere con una spolverata di zucchero semolato.
  4. Cuocere in forno preriscaldato a 190°C per 15 minuti.Biscotti-al-latte

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...