Insalata estiva di pollo

Insalata estiva di pollo

Insalata-di-pollo

Fortuna che quest’estate il caldo non è asfissiante come l’anno scorso, ma comunque alla sera si mangia sempre volentieri un piatto leggero e fresco come l’insalata estiva di pollo. Si tratta essenzialmente di un mix di verdure fresche di stagione (ognuno può mettere quelle che preferisce…) cui si aggiungono degli straccetti di petto di pollo grigliato. Noi aggiungiamo sempre anche qualche cucchiaio di yogurt bianco per rendere il piatto ancora più fresco e appetitoso.
In fondo bastano davvero pochi minuti di griglia per preparare questa insalata estiva di pollo.

Insalata-di-pollo

L’altra sera stavamo guardando un vecchio film in tv e sentendo una di quelle frasi entrate oramai nel gergo comune, mi sono chiesta quali fossero le tre frasi cinematografiche che mi è capitato più spesso di citare o sentir pronunciare in giro.
Al primo posto si piazza senz’altro “Houston… abbiamo un problema” (da Apollo 13), una frase che mi capita di sentire qualche volta anche in ufficio quando sorge qualche problema imprevisto. Al secondo posto metterei “Dopotutto domani è un altro giorno” (da Via col vento) a ricordare che non bisogna mai abbattersi e perdere la speranza perché il futuro apre sempre nuove possibilità. Al terzo posto citerei “Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare” (da Blade Runner), sfido chi non l’abbia detto almeno una volta nella sua vita!
E per voi, quali sono le frasi del cinema che vi sono rimaste più impresse?

Insalata-di-pollo

5.0 from 20 reviews
Insalata estiva di pollo
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
Autore:
Tipo: Secondo piatto
Cucina: Italiana
Porzioni: 2
Ingredienti
  • lattuga
  • 1 cetriolo
  • 2 pomodori rossi
  • 3 fette di petto di pollo
  • 1 vasetto di yogurt intero
  • sale
  • olio evo
Istruzioni
  1. Lavare le foglie di lattuga e tagliarle. Lavare i pomodori e tagliarne uno a cubetti e uno a fettine.
  2. Sbucciare il cetriolo, lavarlo e tagliarlo a metà. Affettarne mezzo a fettine sottili nel senso della lunghezza e mezzo nel senso della larghezza, così avrete un po' di rondelle e un po' di striscioline.
  3. Grigliare il petto di pollo per qualche minuto su entrambi i lati. Togliere dal fuoco, salare, condire con un filo d'olio e tagliare a strisce.
  4. Mescolare assieme la verdura, condire e distribuirla sui piatti da portata. Distribuire gli straccetti di pollo grigliato e condire con un paio di cucchiai di yogurt bianco.Insalata-di-pollo

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...