Biscotti senza burro

Biscotti senza burro

Biscotti-senza-burro

Domani sarà il giorno della Befana e cosa può esserci di più buono che preparare in casa dei biscotti senza burro da aggiungere alle tante leccornie che riempiranno le calze?! Certo, tutte super-golose, ma anche ricche di grassi, quindi meglio cercare di limitarli un pochino, almeno per la colazione.
biscotti senza burro sono buoni e fragranti grazie alla presenza della panna. Inoltre, l’assenza di uova li rende davvero molto leggeri e adatti anche a coloro che devono limitare i dolci per il colesterolo.

Biscotti senza burro

Per rendere questi biscotti senza burro ancora più golosi e simpatici ho scelto di farli a forma di faccina sorridente, così la giornata inizia a sorridere fin dalle prime ore del mattino… 🙂

5.0 from 23 reviews
Biscotti senza burro
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
I biscotti senza burro e uova sono ideali per la colazione. Leggeri e croccanti sono davvero squisiti inzuppati in una tazza di latte ben caldo.
Autore:
Tipo: Biscotti
Cucina: Italiana
Porzioni: 6
Ingredienti
  • 280 g di farina
  • 120 g di zucchero
  • 205 g di panna
  • ½ bustina di lievito
  • semi di una bacca di vaniglia
  • sale
Istruzioni
  1. Setacciare la farina assieme al lievito all'interno di una ciotola. Aggiungere lo zucchero, un pizzico di sale e i semi di una bacca di vaniglia. Unire la panna.
  2. Impastare velocemente fino a ottenere un impasto liscio e morbido. Formare una palla e conservare l'impasto coperto con un canovaccio.
  3. Prendere una parte dell'impasto e stenderlo su una spianatoia infarinata allo spessore di circa un centimetro e mezzo. Con l'aiuto di un tagliapasta formare i biscotti nella forma preferita.
  4. Trasferire i biscotti su una placca rivestita di carta forno.
  5. Rimpastare i ritagli di pasta, aggiungerli a un'altra parte dell'impasto e stendere.
  6. Cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per 10/15 minuti.
  7. Sfornare e far raffreddare completamente su una grata. A questo punto sono pronti per essere inzuppati in una bella tazza di latte caldo.Biscotti senza burro

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...