Frittata di zucchine e pomodorini

Frittata di zucchine e pomodorini

Frittata-di-zucchine-e-pomodorini

La frittata non è un piatto che a casa nostra viene cucinato spesso, ma questa volta per cambiare un po’ le abitudini ci siamo lasciati tentare dalla frittata con zucchine e pomodorini Pachino.
La frittata è sicuramente una delle soluzioni migliori quando si è a corto di idee in cucina o quando il frigo è quasi vuoto: basta infatti qualche uovo e un po’ di verdura e in pochi minuti si realizza un bel piatto gustoso e colorato.

Frittata-di-zucchine-e-pomodorini

In generale la frittata può essere mangiata sia calda che fredda, ma io la preferisco in assoluto ancora molto calda, praticamente appena uscita dalla padella. Mentre fotografavamo questa frittata di zucchine e pomodorini la mia principale preoccupazione era proprio quella di doverla mangiare fredda (rischio che si corre spesso per questo “brutto vizio” di fotografare tutto quello che si mangia!).

Frittata-di-zucchine-e-pomodorini

5.0 from 8 reviews
Frittata di zucchine e pomodorini
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
La frittata di zucchine e pomodorini pachino è un secondo piatto decisamente molto estivo. La si può gustare ancora calda oppure fredda senza togliere niente alla sua bontà.
Autore:
Tipo: Secondo piatto
Cucina: Italiana
Porzioni: 2
Ingredienti
  • 3 uova
  • 2 zucchine
  • 10 pomodorini Pachino
  • parmigiano grattugiato
  • erbe aromatiche
  • sale
  • porro
  • olio
  • pepeFrittata-di-zucchine-e-pomodorini
Istruzioni
  1. Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle.
  2. Lavare i pomodorini, tagliarli a metà e metterli in un colino per scolare il liquido in eccesso.
  3. In una padella scaldare un fondo d'olio insaporito con un po' di porro. Aggiungere le zucchine e far cuocere fino a quando saranno ammorbidite (se dovesse occorrere per completare la cottura aggiungete qualche cucchiaio d'acqua o di brodo caldo).
  4. Prima di completare la cottura delle zucchine unire i pomodorini divisi e far cuocere per qualche minuto.
  5. Nel frattempo sbattere le uova con una forchetta assieme al sale, al pepe e al parmigiano grattugiato. Aggiungere le erbe aromatiche e rovesciare il contenuto nella padella facendo distribuire bene le uova e le verdure aiutandosi con un cucchiaio di legno.Frittata-di-zucchine-e-pomodorini
  6. Far cuocere un paio di minuti, poi rovesciare la frittata e cuocete altri due minuti.Frittata-di-zucchine-e-pomodorini

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...