Pollo al curry

Pollo al curry

pollo-al-curry

Il pollo al curry è comparso solamente di recente sulla mia tavola. Ho pensato di preparalo qualche settimana fa, quando mio babbo mi ha regalato una confezione di curry, preparato da una ragazza indiana che vive da anni nel mio paese. Devo dire che il curry preparato in casa ha un aroma molto più marcato di quello che acquistiamo nei nostri supermercati. Il pollo al curry è un piatto che apprezzo, speziato, profumato, semplice e veloce da preparare. 

Con questa ricetta inauguro il mio ritorno su nonsolopiccante e spero di farlo con maggiore costanza. Purtroppo alcuni problemi di salute mi hanno tenuto forzatamente lontano dal blog. Adesso che tutto si è risolto, spero di potervi tenere nuovamente compagnia a lungo 🙂

 

5.0 from 5 reviews
Pollo al curry
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
Il pollo al curry è un tipico piatto della cucina indiana molto profumato e speziato. Il pollo al curry è un piatto che possiamo considerare unico e dal sapore inconfondibile, grazie all'aroma dato dal curry.
Autore:
Tipo: Secondo piatto
Cucina: Indiana
Porzioni: 4
Ingredienti
  • 130 g di riso basmati
  • 400 g di petto di pollo
  • ½ scalogno
  • 3 cucchiai di curry
  • 200 ml di latte
  • olio di semi
  • sale
  • 2 cucchiai di maizena o farinapollo-al-curry
Istruzioni
  1. Preparate il riso lavandolo sotto un getto d'acqua fin quando l'acqua non sarà pulita. Mettete il riso in una pentola, aggiungete pari quantità di acqua e un cucchiaio di olio di semi. Coprite e portate a ebollizione e cuocete 10 minuti. Spegnete e lasciate riposare.
  2. Tagliate il petto di pollo a pezzetti e infarinatelo.
  3. Nel frattempo scaldate l'olio in una padella e aggiungete lo scalogno tagliato a fette. Dopo un paio di minuti aggiungete il pollo infarinato. Rosolate per qualche minuto. Aggiungete adesso il curry, un cucchiaio di farina e il latte. Cuocete per 5 minuti.
  4. Prendete il riso e sgranatelo con una forchetta e sistematelo in una ciotola.riso-basmati
  5. Aggiungete sopra il pollo al curry e il piatto è pronto.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...