Fettine alla pizzaiola

Fettine-alla-pizzaiola

Fettine alla pizzaiola

Le fettine alla pizzaiola sono una ricetta semplice semplice, ma davvero molto gustosa. Risolve tanti problemi quando il tempo è poco e occorre preparare qualcosa in tutta fretta. Potete aggiungere alle fettine alla pizzaiola tutti gli ingredienti che più preferite: mozzarella (fior di latte o bufala), origano, capperi, acciughe o qualsiasi altra cosa troviate nella vostra dispensa. Il risultato finale è assicurato.

Fettine-alla-pizzaiola

Noi di solito prepariamo le fettine alla pizzaiola con abbondante pomodoro passato, capperi, origano e mozzarella di bufala. Mi raccomando, non dimenticate di mettere il pane in tavola perché sarà impossibile resistere alla scarpetta in quel sughetto saporito.

Fettine-alla-pizzaiola

5.0 from 4 reviews
Fettine alla pizzaiola
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
Le fettine alla pizzaiola sono una ricetta molto semplice che in pochi minuti vi consentirà di portare in tavola un secondo piatto ricco di sapore.
Autore:
Tipo: Secondo piatto
Cucina: Italiana
Porzioni: 2
Ingredienti
  • 4 fettine di carpaccio
  • passata di pomodoro
  • ½ mozzarella di bufala
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 1 spicchio d'aglio
  • origano
  • sale
  • olio evoFettine-alla-pizzaiola
Istruzioni
  1. Mettere un paio di cucchiai d'olio in una padella assieme allo spicchio d'aglio intero. Far scaldare fino a quando l'aglio comincia a colorarsi. Aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere per qualche minuto. Unire i capperi, l'origano e aggiustare di sale.
  2. Mettere le fettine di carpaccio nella salsa al pomodoro e cuocere da entrambi i lati. Ci vorranno solo pochi minuti.Fettine-alla-pizzaiola
  3. Mettere una fetta di mozzarella di bufala al centro di ogni fettina di carne. Se le fette di mozzarella sono piccole metterne due. Cuocere per un paio di minuti in modo da ammorbidire e struggere leggermente la mozzarella.
  4. Servire con una spolverata di origano e decorate con qualche cappero.Fettine-alla-pizzaiola

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...