Mascarpone fatto in casa

Mascarpone fatto in casa

Mascarpone fatto in casa

Il mascarpone fatto in casa è stata una vera scoperta. Chi l’avrebbe mai pensato prima di poter fare il mascarpone in casa!! E’ proprio vero che quando si ha un blog si comincia a sperimenta qualsiasi cosa. E mai scoperta fu più piacevole. Il mascarpone fatto in casa ha un sapore molto delicato e potete scegliere voi la compattezza che volete decidendo di farlo scolare per più o meno tempo. Il mascarpone fatto in casa si conserva in frigorifero per 3 o 4 giorni, ma è indubbiamente molto più buono se lo consumate il giorno stesso, sentirete infatti tutta la freschezza della panna.

Mascarpone fatto in casa

Noi abbiamo usato questo mascarpone fatto in casa per preparare il classicissimo tiramisù ma vi assicuro che era una vera delizia anche mangiato a cucchiaiate.

Con questa dose si ottengono circa 280 grammi di mascarpone fresco.

5.0 from 4 reviews
Mascarpone fatto in casa
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
Il mascarpone fatto in casa si ottiene con pochi ingredienti e poca fatica, basta avere la pazienza di aspettare qualche ora che il siero venga eliminato.
Autore:
Tipo: Dolce
Cucina: Italiana
Ingredienti
  • 500 ml di panna
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di succo di limoneMascarpone fatto in casa
Istruzioni
  1. Riscaldate la panna assieme allo zucchero fino alla temperatura di 85°C.
  2. Togliete dal fuoco e aggiungete il succo di limone. Mescolate rapidamente.
  3. Versate il composto in un canovaccio bianco riposto all'interno di un colino a fori piccoli. Lasciate riposare per 4 ore alla temperatura di 16°C sopra un recipiente nel quale verrà raccolto tutto il siero.Mascarpone fatto in casa
  4. Una volta che il mascarpone si sarà formato raccoglietelo dal telo con un cucchiaio e conservate in frigorifero per 8 ore.Mascarpone fatto in casa

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...