Coccinelle con pomodorini

Coccinelle con pomodorini

Coccinelle con pomodorini

Abbiamo visto queste coccinelle con pomodorini lo scorso anno (adesso non ricordo neanche più dove) e da allora ci siamo sempre detti che prima o poi le avremmo provate a fare anche noi, erano troppo carine a vedersi. Ma poi sapete bene come vanno le cose nelle realtà… si incamera l’idea nella mente, la si lascia in un angolo per tanto tempo e poi improvvisamente ci ritorna davanti agli occhi. E quando l’immagine è riaffiorata alla mente sono nate queste coccinelle con pomodorini.
Sono davvero molto semplici da preparare (ci vuole solo un po’ di pazienza per fare i pallini sui pomodorini a meno di trovare un metodo più ingegnoso del mio…). Queste coccinelle con pomodorini sono davvero molto carine e simpatiche quando le portate in tavola.

Coccinelle con pomodorini

5.0 from 2 reviews
Coccinelle con pomodorini
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
Le coccinelle con pomodorini sono una simpatica idea per preparare un antipasto fresco e colorato.
Autore:
Tipo: Antipasto
Cucina: Italiana
Porzioni: 6
Ingredienti
  • 18 biscotti Ritz
  • 100 gr di Philadelphia
  • 18 pomodorini ciliegini
  • 22 olive nere denocciolate
  • 10 fili di erba cipollinaCoccinelle con pomodorini
Istruzioni
  1. Stendere uno strato di philadelphia sulla superficie dei biscotti.
  2. Tagliare quasi completamente i pomodorini a metà. Mettere un pomodorino ciliegino su ogni biscotto allontanando le due metà in modo da dare l'idea delle ali leggermente aperte.
  3. Mettere un'oliva su un lato in modo che risulti centrale rispetto al pomodorino aperto e inserire nel foro del nocciolo due punte di erba cipollina.
  4. Macinare finemente le rimanenti olive e formare dei piccoli puntini sulle ali aiutandosi con uno stuzzicadenti.Coccinelle con pomodorini

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...