Crema di asparagi

Crema di asparagi

Crema di asparagi

La crema di asparagi è un piatto veloce da preparare che può essere presentato in tavola in tanti modi diversi. Noi abbiamo accompagnato la crema di asparagi con dei cubetti di pane tostato aromatizzati con erba cipollina e timo e delle chips di barbabietole.

Per portare in tavola questa crema di asparagi abbiamo usato dei bellissimi piatti offerti dall’azienda VEGA. Se non la conoscete vi consiglio di fare subito un giro nel loro sito! VEGA Forniture Alberghiere è leader del settore alberghiero nella vendita a distanza per i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità. Vega offre un vasto assortimento di attrezzature bar e un immenso catalogo di 35.000 prodotti.

Visitando il sito di Vega abbiamo scoperto tantissimi articoli meravigliosi come questi piatti, che doneranno alle vostre ricette un tocco di originalità.

5.0 from 4 reviews
Crema di asparagi
 
Prep.
Cott.
Tot.
 
La crema di asparagi è una ricetta semplice e veloce da preparare. Si accompagna con pane tostato, cubetti di prosciutto arrostito e erbe aromatiche.
Autore:
Tipo: Primo piatto
Cucina: Italiana
Porzioni: 4
Ingredienti
  • 1 kg di asparagi
  • 2 patate
  • 70 gr di prosciutto crudo
  • 3 fette di pane
  • maizena q.b.
  • qualche filo di erba cipollina
  • timo
  • sale
Per le chips di barbabietola
  • 1 barbabietola rossa
  • sale
  • olio di semiCrema di asparagi
Istruzioni
  1. Per prima cosa sbucciate le barbabietole, affettatele a fette sottili e lavate fin quando non coloreranno più l'acqua di rosso. Mettetele in frigo in una ciotola con acqua fredda sommerse di cubetti di ghiaccio per 30 minuti.
  2. Nel frattempo pulite gli asparagi, togliete la parte più dura e tagliate a pezzetti. Scottate le punte per tre minuti lasciandole croccanti e mettete da parte. Lessate i rimanenti asparagi in abbondante acqua salata assieme alle patate pelate divise in pezzi fin quando non saranno morbidi. Scolate l'acqua in eccesso e frullate con il mini primer. Filtrate con un colino fitto, aggiustate di sale e mettete da parte.
  3. Tagliate il pane a cubetti piccoli e tostate in padella. Quando sarà bello croccante aggiungete l'erba cipollina tagliata a pezzetti e le foglioline di timo.
  4. Tagliate il prosciutto a cubetti piccoli e fate rosolare in padella fin quando non sarà croccante.
  5. Prendete le fette di barbabietole dal frigo, scolate e asciugate bene con un canovaccio. Friggetele in abbondante olio di semi caldo (basteranno pochi minuti). Fate scolare le chips in della carta assorbente e salate.Crema di asparagi
  6. Scaldate la crema di asparagi. Se dovesse risultare troppo liquida aggiungete un cucchiaio di maizena setacciata e scaldate ancora per qualche minuto mescolando con una frusta.
  7. Componete il piatto mettendo la crema di asparagi al centro e cospargete con il pane aromatizzato, le punte di asparagi croccanti, il prosciutto e qualche chips di barbabietola.Crema di asparagi
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...