Menu di San Valentino 2013 – Pesce

san valentino

E dopo avervi proposto un menu di San Valentino a base di carne, oggi è la volta del menu di San Valentino a base di pesce. Così accontentiamo tutti i gusti… 🙂

Ci sarà chi avrà già cominciato a fare il conto alla rovescia. Bhè, vediamo… quanti giorni mancano (si vede che non ho fatto alcun conto, vero?). Dunque, mancano tre giorni quindi c’è ancora tutto il tempo per prepararsi al meglio: cibo, abbigliamento e regalo.
Noi non festeggeremo in modo particolare la giornata di San Valentino e di solito non ci facciamo neanche regali, ma quest’anno complice la boccetta di profumo terminata ho avuto il mio regalo in anticipo!! 🙂
E voi, siete soliti scambirvi regali per San Valentino?

Ma veniamo alla cena…

– Per l’antipasto abbiamo pensato a questi Tortini al tonno, semplici, veloci e con un tocco “esotico”.

Menu di san valentino - Tortini di tonno

– In questo periodo si trovano le migliori arance: dolci, profumate e saporite. Vi consigliamo pertanto di preparare un Risotto all’arancia con gamberi.

Menu di san valentino - Risotto all'arancia e gamberi

– Per secondo un piatto tipico toscano, il Baccalà alla livornese accompagnato, se gradite, da chips di patate. Un piatto saporito con un bel sugo piccante.

Menu di san valentino - Baccalà alla livornese

Menu di san velntino - Patatine chips

– Terminiamo con il Marengo, un dolce che può essere preparato anche il giorno prima, che potete decorare con dei frutti rossi, colore predominante dell’Amore.

Menu di san valentino - Marengo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...