Frollini alla panna

Frollini alla panna

 Qualche settimana fa è arrivato a casa un pacchetto per me. Sorpresa, sorpresa, sorpresa… 🙂 🙂 Cosa poteva esserci dentro a quella scatola? Ovviamente il mittente era Tommy, che ogni tanto mi vizia con regalini inattesi. E poi nessun altro in casa mia fa acquisti su internet…
Era da tempo che lo “stressavo” con la sparabiscotti, quel siringone con tutte le sue formine mi incuriosiva proprio. Ma io sono l’indecisa della famiglia per gli acquisti ed erano giorni e giorni che guardavo e riguardavo in giro alla ricerca della mia attrezzatura da vera pasticcera. Così Tommy ha fatto un rapido giro su Amazon e ha scelto quella giusta per me.
Peccato che non aveva fatto i conti con la nostra cronica sfortuna negli acquisti: poteva forse funzionare? Abbiamo seguito tutto alla lettera, ma una volta inserito l’impasto dentro la sparabiscotti alla prima pressione è “esploso” tutto. Fortuna che quella era la migliore sparabiscotti in commercio! In men che non si dica abbiamo mestamente rimesso tutto nella scatola e rispedito il tutto al mittente.
Come si dice: “riprova e sarai più fortunato!”. Abbiamo rifatto una meticolosa selezione e stavolta è arrivata lei! Sì, è davvero quella giusta.

Mi piacciono i biscotti che si possono fare con la sparabiscotti, hanno un aspetto così professionale… così ho pensato di preparare questi frollini alla panna ideali per la prima colazione o per uno spuntino pomeridiano.
Questo è solo il primo tentativo. Presto mi cimenterò in nuove prove…

Frollini alla panna


Tempo: 50 min
Persone: 6 Calorie a persona: 364 Difficoltà: diffic


Ingredienti

  • 250 gr Farina
  • 100 gr Zucchero
  • 1 Tuorlo
  • 90 gr Burro
  • 50 gr Panna


Preparazione frollini alla panna

1. Mescolare il burro ammorbidito con lo zucchero e mescolare energicamente fino a ottenere un impasto spumoso.

2. Aggiungere la panna e il tuorlo. Unire infine la farina setacciata impastando fino a ottenere una palla liscia.

3. Trasferire una parte del composto nella spara biscotti e cominciare a distribuire i biscotti su una placca imburrata. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15/20 minuti.

Frollini alla panna

Con questi biscotti, ideali per la colazione, partecipiamo al contest Facciamo colazione insieme? del blog La Erika in cucina

Contest Facciamo colazione insieme?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...