Biscotti alla panna per la colazione

Biscotti alla panna

Fine settimana all’insegna del tempo variabile… pioggia, vento e temperature piuttosto basse. E’ filtrato anche qualche raggio di sole, ma sempre a fine giornata come a volerci prendere in giro dicendoci “visto quanto sarebbe stato bello se mi fossi deciso a uscire da sotto le nuvole prima?!”.
In giornate così cosa c’è di meglio che pasticciare in cucina? La mia voglia di biscotti è sempre pronta a prendere il sopravvento e non potendo far nulla per trattenerla mi sono decisa a provare una delle mille ricette salvate nella mia cartella dei Preferiti.
Ho deciso di provare questi biscottini visti da Sabina del blog Due bionde in cucina. Se non la conoscete fate un salto da lei, il suo blog è davvero delizioso e non potrete fare a meno di affezionarvi alla sua fedele assistente in cucina (la dolcissima Elsa!). Questi biscotti sono ideali per essere inzuppati nel latte, ma io ne ho mangiati un po’ a qualsiasi ora. Rispetto alla ricetta originale di Sabina ne ho fatta metà dose e c’è solo una piccola differenza sulla quantità di panna.

Biscotti alla panna


Tempo: 50 min
Persone: 4 Difficoltà: diffic

Ingredienti

  • 125 gr Farina
  • 60 gr Zucchero a velo
  • 30 gr Burro
  • 90 gr Panna
  • 5 gr Lievito

Preparazione biscotti alla panna

1. Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente.

2. Impastare assieme tutti gli ingredienti formando una palla liscia che faremo riposare nella parte meno fredda del frigo per 30 minuti.

3. Stendere la pasta in uno strato di circa 1 cm e ricavare dei biscotti con una formina.

4. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti. Spolverizzare con lo zucchero a velo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...