Crostini al tonno

Crostini al tonno

Questa settimana spero proprio che finisca in fretta… Gli impegni si sommano uno sull’altro e le giornate finiscono senza che neppure me ne renda conto. Martedì e mercoledì ho avuto una full immersion con dei colleghi dall’Irlanda e stare concentrati per tutto il giorno parlando in inglese con dei madrelingua non ve lo consiglio, Tommy è in trasferta per lavoro e per concludere ieri mattina ho portato Shelly (la mia adorata cagnolina) dal veterinario per un intervento chirurgico… Fortunatamente tutto è bene quel che finisce bene direbbe qualcuno: l’asportazione del nodulo maligno ha lasciato solo una bella cicatrice nel torace depilato di Shelly, dove 15 punti fanno bella mostra di sé.
E siamo solo al giovedì mattina… se poi penso agli impegni del weekend… aiutoooooo, ho bisogno di dormire e riposarmi!!!

Meno male che in tutta questa confusione, con chi arrivava e chi partiva, l’altra sera abbiamo raggiunto con nostra grande gioia la soglia del 100simo followers. E’ stato veramente molto bello quando Stefania si è unita a noi facendoci notare nel commento che era la nostra centesima iscritta. Wow… che meraviglia… 🙂 🙂 🙂
Ma siamo sicuri che non ci sono errori? Siamo sicuri che google faccia bene i conti? Non riusciamo a crederci, ma è proprio vero!! Vogliamo quindi ringraziare tutti i nostri followers, che in questi mesi ci hanno consentito di raggiungere questo importante traguardo.

Vista la fretta che caratterizza quest’ultima mia settimana non potevo che lasciarvi una ricetta semplice e veloce. Per la serie: “Amici a cena senza invito” ecco una ricetta salva-serata che potete realizzare con quei pochi ingredienti che sono sempre presenti in qualunque dispensa: una scatoletta di tonno, qualche cappero, una noce di burro e un pezzetto di pane. Chi non li ha in casa per le emergenze?

Ingredienti per 4 persone

1 scatoletta di Tonno da 250 gr
1 vasetto piccolo di Capperi
1 filetto d’Acciuga (facoltativo)
1 noce di burro (suggerito da Erica)
qualche foglia di Prezzemolo per la decorazione 

Preparazione

1. Mettere il tonno, i capperi, l’acciuga e infine il burro nel mixer e amalgamare bene.

2. Spalmare la salsa sul pane precedentemente arrostito e decorare con qualche cappero e qualche foglia di prezzemolo.

Più semplice di così…..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...